Quarta giornata della Trasparenza. in Biblioteca Francesco Merloni presenta il volume “Etica per le istituzioni”

Data:

Quarta giornata della Trasparenza. in Biblioteca Francesco Merloni presenta il volume “Etica per le istituzioni”
Quarta giornata della Trasparenza del comune di Città di Castello. “Per il nostro ente questo obbligo di legge è diventato un’occasione per approfondire i temi della conoscibilità della Pubblica amministrazione che di certo è la strada maestra per il controllo diffuso ma anche della sussidarietà e quindi di una collaborazione tra società civile e istituzioni”: il sindaco tifernate Luca Secondi presenta la IV Giornata della Trasparenza del comune di Città di Castello, in programma questa mattina alle ore 10.00 nella Sala 43 della Biblioteca comunale Carducci e in diretta streaming sul canale You Tube del comune di Città di Castello. Ospite dell’iniziativa, Francesco Merloni, già presidente e membro dell’ANAC, l’Autorità Anticorruzione italiana, autore con Alberto Pirni del volume “Etica per le istituzioni”, che fa il punto sulle innovazioni normative che hanno attraversato la pubblica amministrazione dalla privacy ad oggi.

Saranno presenti il sindaco, Luca Secondi, il Professor, Enrico Carloni, docente Politiche dell’Anticorruzione e della Trasparenza dell’Università di Perugia, il segretario generale del comune di Città di Castello, Bruno Decenti.
Prenotazione obbligatoria giuseppina.metucci@comune.cittadicastello.pg.it, fino a posti disponibili. Triage all’ingresso – Green pass rafforzato e obbligo mascherina FFP2

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Assemblea pubblica a Badiali sulla gestione della viabilità e sulla nuova disciplina del traffico adottata in via sperimentale

Gestione della viabilità al centro dell’attenzione nell’assemblea pubblica di...

Sansepolcro, il calendario della 2025/2026

Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei...

Gli eventi culturali del fine settimana a Città di Castello

Anche questo fine settimana proseguono gli eventi culturali inseriti...

Sansepolcro a Sinj per la storica “Sinjska Alka”

In occasione della storica competizione cavalleresca medievale “Sinjska Alka”,...