161esimo anniversario dell’Unità d’Italia: Luca Secondi ”facciamo proprie le parole pronunciate oggi dal Capo dello Stato sul valore dei diritti dell’uomo, primo fra tutti quello a vivere in pace”

Data:

“L’Unità d’Italia di cui oggi si celebrano i 161 anni dalla nascita, insieme ad altri simboli nazionali come la Costituzione, l’Inno e il tricolore, riveste per tutti noi un significato ed un valore carico di storia e senso di appartenenza. Mi unisco alle parole pronunciate oggi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “ora più che mai i simboli della Repubblica Italiana, in cui gli italiani si riconoscono, ci inducono a riflettere sull’importanza della libertà, della democrazia, sul valore dei diritti dell’uomo, primo dei quali è il diritto a vivere in pace”, che devono farci riflettere nel praticare ogni giorno i valori e ideali dell’unità e della solidarietà per guardare al futuro con rinnovato slancio e ottimismo”.

E’ quanto dichiarato oggi dal sindaco, Luca Secondi, in riferimento alla giornata dell’Unità del paese nel 161esimo anniversario che si celebra oggi. Il sindaco unitamente all’assessore alle Politiche Culturali, Michela Botteghi comunicano inoltre che questa sera la torre civica sarà illuminata dalle ore 18,30 alle ore 21, con i colori della bandiera “per voler ulteriormente rafforzare con i simboli nazionali il significato di questa giornata”. Il progetto di illuminazione della torre è realizzato in collaborazione fra gli uffici tecnici pubblica illuminazione e Sogepu.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Basket: la Dukes Sansepolcro batte Cus Firenze in gara 3 e si salva

ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES - CUS FIRENZE 74-50  Dopo aver fatto...

Al via i lavori in piazza Giabbanelli a Selci

Il Comune di San Giustino si appresta, nella frazione...

Progetto “Siamo in Buone Mani”: a Città di Castello evento finale il 14 maggio

Il progetto Siamo in Buone Mani finanziato da PSR...

A Perugia il primo passo del Festival dei Cammini di Francesco 2025

Il capoluogo umbro ha ospitato la tappa di anteprima...