Verso la Pasqua: dopo due anni di stop causa pandemia torna per le vie e piazze del centro storico la “Processione del Cristo morto” – Limitazioni al traffico

Data:

Verso la Pasqua. Dopo due anni di stop causa pandemia torna per le vie e piazze del centro storico, la “Processione del Cristo morto”. Venerdì 15 Aprile alle ore 18.30, in Cattedrale avrà luogo la celebrazione della Passione del Signore e adorazione della Croce, presieduta dal vescovo, monsignor, Domenico Cancian. Alle ore 21 verrà riproposta, la processione del Cristo Morto che, partendo dalla chiesa di Santa Maria Maggiore, terminerà in Piazza Gabriotti. A tale proposito il comandante e dirigente del Corpo di Polizia Municipale ha predisposto una ordinanza di regolamentazione del traffico e sosta nel centro storico, la numero 63 del 12/04/2022, relativa ai luoghi di svolgimento del secolare rito religioso della tradizione pasquale.

Dalle ore 19 alle ore 23 divieto di transito e sosta in piazza Santa Maria Maggiore e Piazza Gabriotti. Dalle ore 20,30 alle ore 21,30 divieto di transito su Via Borgo Farinario (nel tratto compreso da Via Oberdan a Corso Vittorio Emanuele) e Via G. Marconi (nel trattto compreso da Via dei Gauri a Corso V.Emanuele). Dalle ore 20,30 alle ore 23,00, divieto di transito su Corso V. Emanuele, Piazza Gabriotti, Via S. Apollinare, C.so Cavour e Via della Pendinella. Sarà comunque interdetta la circolazione veicolare a tutti i veicoli sulle strade interessate dal percorso della Processione, al momento del passaggio della stessa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In cammino per l’Umbria, bagno di folla al Lyrick per l’avvio della campagna elettorale di Stefania Proietti 

Teatro Lyrick gremito per l’avvio ufficiale della campagna elettorale...

Trestina, buon punto con il Terranuova: Bambini “partita aperta fino all’ultimo”

“Ho incitato molto i ragazzi – ha detto il...

Asd Tiberis sugli scudi, tre reti in trasferta e vittoria, la soddisfazione del presidente

Con un tris delle meraviglie l'Asd Tiberis vince e...