“Controlli in materia di reddito di cittadinanza: Carabinieri denunciano un presunto illecito.”

Data:

Nell’ambito dei controlli svolti per verificare la corrispondenza e la sussistenza dei requisiti dichiarati dai beneficiari del c.d. Reddito di Cittadinanza, i militari della Stazione di Magione, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Perugia, hanno deferito in stato di libertà una donna ritenuta presunta responsabile di aver percepito indebitamente il beneficio in argomento.

All’atto della presentazione della domanda, la signora, infatti, avrebbe omesso di dichiarare all’INPS di essere ospite di una comunità terapeutica, per seguire un percorso di riabilitazione.

Gli accertamenti hanno permesso di quantificare la somma che, secondo gli investigatori, sarebbe stata indebitamente percepita nel periodo che va dal mese di ottobre 2021 ad aprile 2022: si tratta di 4.340,00 €.

La donna è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuta responsabile, in via presunta, di aver violato la normativa che disciplina il “Reddito di Cittadinanza”, ossia la Legge n.26/2019.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Sei Toscana coinvolge i cittadini in un’indagine sulla raccolta differenziata

È in corso, anche nel territorio del Comune di...

Il prefetto Francesco Zito in visita ai Comuni di Cannara e Spello

Prosegue il ciclo di visite istituzionali del prefetto di Perugia...

Presentato il restauro dello Stendardo di Raffaello: il capolavoro di Città di Castello pronto per il Metropolitan Museum

All’Istituto Centrale per il Restauro presentati i risultati del...