A Città di Castello è tutto pronto per i centri estivi 2022 

Data:

A Città di Castello è tutto pronto per i centri estivi 2022. Un servizio che anche quest’anno sarà organizzato e gestito da La Cooperativa La Rondine, con il patrocinio del comune. La novità, rispetto agli ultimi due anni, sta nella collaborazione che si è creata con l’istituto superiore ‘Patrizi – Baldelli – Cavallotti’, diretto dalla Prof.ssa Marta Boriosi, che metterà a disposizione la propria struttura, con riferimento all’area sportiva e a quella verde esterna. I centri estivi, rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 11 anni, prenderanno il via il 13 giugno e si concluderanno il 12 agosto. La Rondine ha attivato un’offerta relativa anche per i bambini in età prescolare (3-5 anni), in collaborazione con la locale scuola d’infanzia ‘La-Tina’.

“Sarà un servizio – dichiara il Presidente de La Rondine, Luciano Veschi – gestito completamente in autonomia, rispetto ad una efficace collaborazione che abbiamo avuto negli ultimi due anni con un altro soggetto del territorio. Metteremo a disposizione dei bambini e dei ragazzi un programma ricco, che terrà conto della parte ludica e sportiva ma soprattutto di quella pedagogica, che in questa fascia di età è molto importante. Saranno dei centri estivi all’insegna dell’apertura e di una certa libertà rispetto alle recenti restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Notiamo nelle famiglie e nei ragazzi, che in questi giorni si stanno informando, una grande voglia di partecipazione e il giusto spirito aggregativo. Grazie alla dirigente Boriosi e all’istituto Cavallotti per la collaborazione e il supporto logistico”.

Le famiglie potranno iscrivere i propri figli valutando tre tipi di offerte. Un part-time dalle 7.30 alle 12.30, un part-time con pranzo (7.30-14) e un full-time che prolunga il servizio fino alle 18.30.

“Ritorniamo alla nostre vecchie modalità – dichiara il responsabile Marco Romanelli – e con uno slogan abbastanza significativo: ‘Ricominciamo a volare’. I bambini e i ragazzi saranno al centro di tante nostre attività, quali: orienteering, laboratorio di cucina, laboratori didattici, laboratori di danza, uscite sul territorio e chiaramente sport. Attiveremo anche dei punti di ascolto rivolti ai genitori, con degli educatori specializzati che saranno a disposizione”.

Per info sui centri estivi: 075.8520735

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...