Museo Malakos: un Natale positivo e il nuovo anno si prospetta interessante. Tanti gli eventi dentro e fuori il museo

Data:

Il periodo di Natale è stato molto intenso per il Museo Malakos e il nuovo anno si prospetta interessante. Tanti gli eventi dentro e fuori il museo.
Laboratori per bambini dell’infanzia, piccolissimi fruitori sempre più presenti nel target del museo. Laboratori per bambini più grandi e ragazzi, corsi di yoga terapia a cura della dott. Paola Gallini psicoterapeuta. E la grande novità di quest’anno, i Laboratori per gli adulti! Uno al mese fino a maggio, coinvolgeremo gli adulti in incredibili eventi nel nostro laboratorio attrezzato dal Lions Club, dall’estrazione del Dna a life box e molto altro!


L’evento di punta di dicembre è stato però in centro storico, con “Malakos racconta storie vagabondo” le biologhe si sono spostate con un sacco di meraviglie del mare ed hanno passeggiato per i vicoli, le piazze e le attività storiche della città; con un gioco a tema hanno allietato tutti i passanti, grandi e piccini.
Per il nuovo anno tanti sono i progetti in corso e in progettazione, continua la collaborazione del settore ricerca con il centro Malacologico Livornese e il museo di Storia Naturale di Parigi. La formazione la farà da padrone in questo 2023 con un master già attivato e collaborazioni per tesi di laurea.

I progetti di divulgazione scientifica coinvolgeranno percorsi speciali per tutti, bambini adulti e persone con disabilità. Il calendario degli eventi continuerà fino a maggio, con collaborazioni illustri anche con Aboca Museum. Da non perdere gli eventi speciali legati alla mostra sensoriale che partiranno da febbraio!


Un nuovo orario prolungato inoltre, permetterà una fruizione maggiore da parte del pubblico:

Lunedì chiuso
Dal martedì al venerdì: 14,30-17,30.
Sabato 10-17,30.
Domenica 10-12,30 e 15-18.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related