A CDCinema il primo concorso opere prime e seconde

Data:

Ieri sera CdCinema ha ospitato il quarto film in concorso per il premio “Opere Prime e Seconde” dal titolo “Delta”. Il pubblico presente al Cortile Santa Cecilia ha potuto prendere parte al dibattito, prima e dopo la proiezione, con il regista del film, Michele Vannucci, e il direttore della fotografia, Matteo Vieille, presenti in arena e rimasti piacevolmente affascinati da Città di Castello e dal pubblico presente. Il film racconta lo scontro tra bracconieri e pescatori che avviene tra le fitte nebbie e paludi del delta del Po.

Questa sera sarà la volta del quinto e ultimo film in concorso, sempre ad ingresso gratuito, dal titolo “Ghiaccio” alla presenza del regista del film Alessio De Leonardis. Il film, interpretato da Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni, Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, racconta la storia di Giorgio, giovane promessa del pugilato, che vive insieme alla madre nella periferia di Roma e sogna di diventare un campione, per poter cercare un riscatto dal lascito di suo padre.

Il film vincitore del Concorso “Opere Prime e Seconde” verrà svelato e premiato domenica 16 luglio, prima della proiezione dell’attesissimo film “Grazie Ragazzi” di Riccardo Milani.

La settima prossima CdCinema 2023 prosegue con due serate “Fuori dal Cortile”, già sperimentare in passato con enorme successo. Si parte martedì 18 luglio presso gli impianti sportivi di Trestina in collaborazione con la Pro-Loco locale e associazione TreCalci, per proseguire venerdì 21 luglio nella suggestiva cornice del Giardino della Badia a Badia Petroia (con possibilità di visitare gratuitamente l’Abbazia prenotandosi al 338.6982433 entro il 20 luglio), grazie alla famiglia Rossi, alla locale Pro-Loco e al Comitato Ripristino Badia Petroia.

Cdcinema tornerà al Cortile Santa Cecilia per una doppia proiezioni, sabato 22 luglio, con “Who is Zieger” documentario realizzato dal tifernate Fabio Galeotti sulla straordinaria figura dell’artista Bruno Zieger, e a seguire “Il Nostro Raffaello – Dialoghi nell’eternità” del tifernate Marco Fiorucci con le musiche della Corale Marietta Alboni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Numeri da record per il servizi DigiPASS della Zona Sociale 1

I DigiPASS della Zona Sociale 1, nella nuova veste...

Venerdì 29 novembre 2024 alla Carducci la presentazione  del libro “Umbria Segreta” di Vittoria Garibaldi 

Circolo Culturale  “ Luigi Angelini ” Venerdì 29 novembre 2024...

Per le feste, giocate con il “Mercante del Borgo”

“Il Mercante del Borgo”. Si chiama così l’originale proposta...