Visita a Perugia del Console Tunisino Marwen Kablouti

Data:

Grande interesse ha suscitato la visita a Perugia del Console della

Tunisia Marwen Kablouti accompagnato dal Segretario Generale Provinciale Sindacato SIULP, Massimo Pici e dal dott. Alessandro Varricchio, dove ha partecipato ad alcuni incontri organizzati con il Questore, il Sindaco e con il Prof. Andrea Sassi (direttore del dipartimento di Giurisprudenza) il Prof. Carlo Fiorio (ordinario di Diritto Processuale Penale di Perugia) e altre Autorita’ ed Istituzioni della Citta di Prugia.

L’obiettivo di questa visita mira a rafforzare i legami che uniscono l’Italia e la Tunisia per ottimizzare e sviluppare nuovi progetti immediati e futuri.

Nello stesso giorno il Console ha avuto modo di perfezionare un significativo percorso formativo con il Presidente Giovanni Inguscio presso l’Associazione ANPVI. Proprio dai locali dell’Associazione, a breve, partira’ il corso di Lingua Araba dedicato a bambini nati da genitori Tunisini e cresciuti in Italia.

L’iniziativa, che ha un alto valore culturale e sociale, servira’ a rafforzare i rapporti con il paese e la cultura di origine dei genitori, oltre a favorire una consapevole integrazione con il nostro paese perche’ la perdita della conoscenza della lingua madre e delle tradizioni, rappresenta sempre una grave lacuna.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Presentati i tornei della Junior Castello, oltre 75 squadre in campo tra sport e memoria

L’A.S.D Junior Castello Calcio ha presentato ieri pomeriggio (23...

Festival dei Cammini di Francesco 2025: un viaggio fra Gioia, Armonia e Fraternità 

“Gioia, Armonia e Fraternità”: sarà questo il filo conduttore...

Pavanelli (M5S) “25 Aprile: lutto nazionale non sia alibi per oscurare la memoria della Liberazione”

“Esprimiamo forte perplessità per la decisione dell’Amministrazione comunale di...