Dal 20 gennaio Andrea Ciotti alla Art Gallery di Sansepolcro

Data:

Artista a tutto tondo, Andrea Ciotti: pittore, musicista (è un affermato chitarrista) e docente di chitarra moderna. È lui il protagonista della mostra personale che apre i battenti sabato prossimo 20 gennaio alle 17.30 alla Sansepolcro Art Gallery di via XX Settembre, fondata da Marcello Medici e Stefano Vannini. In esposizione una serie di paesaggi, marine in particolare, realizzate dal creativo biturgense con tecniche varie. Il mare, con le emozioni e suggestioni che sempre offre, è dunque al centro di questo evento artistico, che per tre settimane terrà banco nel centro storico della città di Piero della Francesca, concludendosi venerdì 9 febbraio.

Andrea Ciotti è da sempre sensibile al richiamo della natura e l’ambiente marino lo affascina in modo speciale: nei suoi quadri percepiamo i silenzi, il vento, lo sciacquìo delle onde, oppure il fragore di una tempesta. Non è il mare delle vacanze, questo: è invece una forza primordiale che suscita sensazioni ancestrali, a volte di quiete e serenità, altrove di passioni turbolente, in accordo perfetto con il sentire che segna vari momenti di vita dell’autore. In Andrea poi arte visiva e creatività musicale si fondono, tanto che i dipinti di questo artista non si fermano all’immagine ma rimandano alla musica del mondo naturale. Assolutamente da vedere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Maltempo: allerta arancione in Umbria per rischio vento dalla mezzanotte domani, giovedì 23 ottobre, e per le successive 24 ore

LaProtezione Civile regionale dell’Umbria ha diramato il documento di...

Dal 26 ottobre alla scuola San Filippo la mostra “Pedagogie al femminile”

La Mostra "Pedagogie al femminile" allestita presso la sede...

PNRR: prosegue la riqualificazione del centro storico di Sansepolcro

È entrata nel vivo la fase conclusiva dei lavori...