“Aurora di un mondo nuovo”: questo il titolo del momento di studio offerto dal Movimento per la Vita di Città di Castello che si svolgerà sabato 3 febbraio presso la sala della  Biblioteca comunale dalle 9 alle 12:30

Data:

“Aurora di un mondo nuovo”, questo il titolo del momento di studio offerto dal Movimento per la Vita di Città di Castello che si svolgerà sabato 3 febbraio presso la sala della  Biblioteca comunale dalle 9 alle 12:30. con le relazioni di quattro autori provenienti da varie esperienze e dal nord e locali . Sarà una occasione per condividere  con i partecipanti quanto ci sentiamo di trasmettere alla vigilia della Giornata per la Vita della CEI che ha come tema principale l’ attenzione alle difficoltà del momento e agli scarti che troviamo nel vivere quotidiano : la donna , la vita, il lavoro, l’impegno sociale ; la solitudine in cui si trova la donna è l’argomento del Concorso nazionale del MpV per l’anno 2023 – 2024 che noi abbiamo partecipato in tante edizioni cominciando dalle scuole primarie fino all’Università .

A questo incontro noi abbiamo invitato non solo gli studenti, i loro genitori, gli insegnanti , ma anche i rappresentanti dei partiti perché questa è la politica che vogliamo favorire, quella dei ponti e non delle negazioni , perché così sentiamo che si sta meglio. L’incontro si svolgerà in un clima di serenità e di dialogo, rimanendo grati per il contributo di pensiero e di impegno che  tutti i partecipanti vorranno proporre.

Renzo Tettamanti, vice presidente del CAV e MpV  locale  

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...