Sabato 3 febbraio, in memoria di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali incontro e celebrazione eucaristica nella Sala San Francesco del palazzo arcivescovile di Perugia” (piazza IV Novembre, 6)

Data:

Il 24 gennaio ricorre la festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali. Il tradizionale incontro promosso per l’occasione quest’anno si terrà “sabato 3 febbraio prossimo, alle ore 11 nella Sala San Francesco del palazzo arcivescovile di Perugia” (piazza IV Novembre, 6). Sono invitati tutti i giornalisti/giornaliste e operatori/operatrici della comunicazione.

L’appuntamento di quest’anno si presenta come una novità assoluta. La giornata, infatti, sarà celebrata insieme dai vescovi di Perugia-Città della Pieve, “van Maffeis”, e di Città di Castello e di Gubbio, “Luciano Paolucci Bedini”.

Una scelta non occasionale ma frutto e segno della comunione ecclesiale che lega la diocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve con le diocesi suffraganee di Gubbio e Città di Castello. Sabato mattina 3 febbraio saranno dunque presenti entrambi i vescovi all’incontro organizzato dagli uffici pastorali per le Comunicazioni sociali delle tre Chiese diocesane, in collaborazione con Ucsi Umbria, l’Unione cattolica della stampa italiana.

VI ASPETTIAMO!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...