Città di Castello: L’arca di Noe’ in piazza. tante persone con animali al seguito alla manifestazione “Benedizione per Sant’Antonio Abate

Data:

L’arca di Noe’ in piazza: tante persone con animali al seguito alla manifestazione “Benedizione per Sant’Antonio Abate” organizzata dal gruppo attacchi Umbria patrocinata dal comune di Città di Castello ed in collaborazione con la curia vescovile (Don Alberto Gildoni e Don Fabio Radicchi) con Swrt Umbria “Soccorso Alluvionale” odv e La Rosa dell’Umbria odv. Presente l’automedica della Pat di città di Castello. Dopo la partenza cavalli dalla ex Scuola Garibaldi la carovana ha raggiunto piazza Gabriotti dove davanti al Duomo si e’ svolta la Benedizione. Poi i cavalli sono ripartiti per un tour cittadino fino a Santa Maria Maggiore per far ritorno alla scuola ex scuola Garibaldi.

E’ stato un successo – ha esclamato Giampiero Calagreti del comitato organizzatore – hanno partecipato circa 35/40 cavalli a sella – 3 carrozze e un attacco tipico con carro e somaro per il trasporto del latte del grano. Grande partecipazione di pubblico con oltre 350 persone assieme a cani e gatti. Abbiamo distribuito 300 panini benedetti”. “Fin da subito al lavoro per organizzare una seconda edizione il prossimo anno con la collaborazione delle associazioni presenti”, ha concluso Calagreti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Only Wine 2026 da record: +40% e consacrazione dei giovani produttori

Si chiude con numeri da record a Città di...

Miniolimpiade e “Giocando lo sport”: presentazione a Città di Castello

Torna uno degli appuntamenti più attesi per il mondo...

Arezzo, “La joie de vivre”: 45 artisti in mostra all’Atrio d’Onore della Provincia

AREZZO – Dal 2 al 9 maggio 2026 l’Atrio...

Festival dei Cammini, tra Monterchi e Caprese Michelangelo boom di partecipazione

Nel fine settimana due partecipate camminate e gli incontri...