Musica. Il festival Lanterna Magica porta Al Doum & The Faryds al Cinema Metropolis di Umbertide

Data:

Prosegue la rassegna promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023

Rock, afro e jazz: prosegue la rassegna Lanterna Magica, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema e realizzata con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023. Il festival – che andrà avanti fino a settembre con una serie di concerti ed eventi in Altotevere e a Perugia – porterà sui palchi e sugli schermi dei cinema performance musicali e multimediali.

Venerdì 24 maggio Lanterna Magica giocherà in casa, al Cinema Metropolis di Umbertide, con il concerto alle 21.30 di Al Doum & The Faryds. Ensemble musicale nato a Milano nel 2010, la band – quasi un’orchestra tra batteria, percussioni e sezione fiati – unisce principalmente l’afro e il jazz modale con il rock e la psichedelia, utilizzando strumenti etnici per la realizzazione di timbri sonori originali e inaspettati. Il risultato è un suono in cui le energie musicali trasportano la mente ad un più profondo ed espanso stato di coscienza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Botteghe in Corso: un’occasione da non perdere a Sansepolcro

Il 26 aprile, il rione di Porta Romana a...

Mercato settimanale di Città di Castello trasferito nel parcheggio dello stadio dal 24 al 26 aprile

In vista dell’Only Wine Festival, il mercato settimanale subirà...

Si chiude positivamente la vicenda della scomparsa di Guillermo Ever Zambelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta hanno espresso...