Pompieropoli torna in città. Domenica 9 giugno tutti i bimbi potranno diventare pompieri per un giorno

Data:

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno di un appuntamento molto atteso: “Pompieropoli: Un Giorno da Pompiere”. Domenica 9 giugno, nel Parco del Millenario, i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e avvincente, simulando interventi con i Vigili del Fuoco.

L’evento, organizzato dal Gruppo Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la Croce Rossa Italiana e altre realtà della Valtiberina, permetterà ai più piccoli di avvicinarsi a questo eroico mestiere. I bambini potranno cimentarsi in varie attività, come spegnere fuochi e salvare vite, il tutto in un contesto ludico e sicuro.

“Pompieropoli” non è solo un gioco, ma anche un’importante occasione educativa. I partecipanti impareranno l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e le nozioni base di sicurezza, acquisendo consapevolezza sul ruolo cruciale che questi professionisti svolgono ogni giorno per la comunità.

L’appuntamento è rivolto a tutti i futuri piccoli pompieri della Valtiberina, che potranno vivere un’avventura indimenticabile e sviluppare un maggiore rispetto per le attività di soccorso.

Vi aspettiamo numerosi al Parco del Millenario, domenica 9 giugno, per una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Christian Biagini (Sinistra Civica Progressista) “Buon lavoro al nuovo segretario PD Ceccagnoli”

Si lavori ad una coalizione progressista aperta e plurale...

Montone, sabato 5 luglio inaugurazione scultura in bronzo dedicata al soldato Yeshwant Ghadge

Alle 10 inizio cerimonia. Alle 12 inaugurazione opera in...

Scuola dell’Infanzia di Piosina: mani piccole per grandi memorie

 PIOSINA – Si è concluso con grande entusiasmo il...