Pompieropoli torna in città. Domenica 9 giugno tutti i bimbi potranno diventare pompieri per un giorno

Data:

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno di un appuntamento molto atteso: “Pompieropoli: Un Giorno da Pompiere”. Domenica 9 giugno, nel Parco del Millenario, i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e avvincente, simulando interventi con i Vigili del Fuoco.

L’evento, organizzato dal Gruppo Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la Croce Rossa Italiana e altre realtà della Valtiberina, permetterà ai più piccoli di avvicinarsi a questo eroico mestiere. I bambini potranno cimentarsi in varie attività, come spegnere fuochi e salvare vite, il tutto in un contesto ludico e sicuro.

“Pompieropoli” non è solo un gioco, ma anche un’importante occasione educativa. I partecipanti impareranno l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e le nozioni base di sicurezza, acquisendo consapevolezza sul ruolo cruciale che questi professionisti svolgono ogni giorno per la comunità.

L’appuntamento è rivolto a tutti i futuri piccoli pompieri della Valtiberina, che potranno vivere un’avventura indimenticabile e sviluppare un maggiore rispetto per le attività di soccorso.

Vi aspettiamo numerosi al Parco del Millenario, domenica 9 giugno, per una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ospedale Città di Castello Massimilla (PSI) “rispetto dei ruoli e chiarezza verso i cittadini”

Il Partito Socialista di Città di Castello esprime seria...

San Giustino, scuola bus negato ad un bambino delle elementari, scatta la protesta del centrodestra

“Nel territorio comunale di San Giustino, al confine con...

Inaugurata la sede Aucc, a Perugia, dopo i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico

E’ stata inaugurata questa mattina la sede dell’Associazione Umbra...