Città di Castello si prepara a ospitare la quarta edizione della Festa del raccolto, festival nazionale dei prodotti agricoli da forno organizzato da Molini Fagioli e in programma lunedì 8 luglio. Nato per valorizzare il grano, le colline, gli agricoltori umbri e le eccellenze gastronomiche rese possibili dal loro lavoro, soprattutto i prodotti da forno, il festival verrà presentato in una conferenza stampa lunedì primo luglio alle 11 nella sala del Consiglio del Comune di Città di Castello, dove saranno presenti il sindaco Luca Secondi e l’assessore al Commercio Letizia Guerri, insieme a Primo Rebiscini, direttore di stabilimento di Molini Fagioli.
Piazza Matteotti ospiterà, dunque, postazioni food e drink, con dieci forni operativi per la preparazione di pane, pizza e dolci: saranno presenti esponenti del movimento Lo Zero d’Avanguardia, pizzaioli e professionisti del settore tra i più importanti d’Italia, che guideranno i partecipanti alla scoperta di prodotti da forno agricoli artigianali. Oltre al salato e ai dolci c’è spazio anche per altri prodotti tipici del territorio, cocktail, birre e vini ‘made in Umbria’ ma non solo.
La Festa del raccolto avrà inizio lunedì 8 luglio alle 20 in piazza Matteotti e sarà preceduta, alle 17, da un meeting sulle ‘Filiere agricole di eccellenza’ al Teatro degli Illuminati, su invito riservato a professionisti.