“Una bancarella di libri. La biblioteca va al mercato”, l’iniziativa che porta la “Carducci” e i suoi libri tra le bancarelle del mercato

Data:

“Una bancarella di libri. La biblioteca va al mercato”, l’iniziativa che porta la “carducci” e i suoi libri tra le bancarelle del mercato del sabato mattina, si conferma un appuntamento molto gradito e atteso dai tifernati. Anche l’appuntamento di sabato 29 giugno, previsto nel cartellone delle iniziative de l’estate in città, ha registrato numerosi prestiti e alcune nuove iscrizioni da parte di chi si è trovato a passare per piazza gabriotti e si è imbattuto nell’insolita bancarella.

Molti gli apprezzamenti, anche da parte di turisti, per una iniziativa che porta i libri e la voglia di leggere in contesti inusuali e inaspettati. I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 27 luglio e sabato 31 agosto. “Una piacevole presenza per tifernati e turisti che rende ancora più interessante e suggestivo il tradizionale appuntamento del sabato con il mercato. La biblioteca anche in versione iterante piace e rappresenta un modo diverso di promuovere la lettura fra la gente e la vita di tutti i giorni”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Michela Botteghi nel ringraziare la responsabile della biblioteca Patrizia Montani, e tutto il personale del settore.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Visita del Prefetto Francesco Zito al Comune di Torgiano

Nella mattinata odierna il Prefetto Francesco Zito ha fatto...

Inoltro per Alessandro Tomasi su fondi maltempo dal governo

"Altri 131milioni di euro destinati dal Governo alla Toscana...

Sabato 13 e domenica 14 settembre a Città di Castello la 55^ Mostra Nazionale del Cavallo

Sabato 13 e domenica 14 settembre a Città di...