Prosegue il programma delle escursioni nel territorio del comune di Pieve Santo Stefano a cura del gruppo Camminatori Pievani

Data:

Ecco il calendario delle escursioni per il mese di Luglio 2024 : si parte domenica 7 Luglio con una  escursione alla portata di tutti, alla scoperta dei reperti “misteriosi di Pietralba”, monoliti o, più correttamente, manufatti rupestri di oltre 5000 anni , come la cosiddetta Piramide ed il Trono .
Prosegue il programma, domenica 21 Luglio, con una escursione nei magnifici boschi di “Fratelle”, a nord di Pieve Santo Stefano. Anche questo percorso è facile .
Si completa il calendario delle uscite domenica 28 Luglio con una impegnativa quanto suggestiva escursione nella Riserva Natura di Monte Nero e nello specifico attraverseremo il Poggio dei Tre Vescovi fino a Ceppo Nero per poi rientrare al luogo di partenza ovvero Le Gualanciole dove , per chi lo vorrà si potrà fermare a pranzo con il resto del gruppo previo prenotazione entro il 25 Luglio 2024. E’ prevista anche una visita al piccolo museo naturale sito nella struttura stessa.
Per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di consultare la pagina FB ed Instagram del “Gruppo Camminatori Pievani”, oppure la pagina fb PIEVE PRESENTA PIEVE, oppure chiamare il seguente numero : 348 0368729 .
Tenetevi in forma e ….gambe in spalla !!!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...