Solidart, raccolti 10mila euro per l’Associazione Genitori Amici Disabili di Umbertide

Data:

E’ stato un vero e proprio successo “Solidart, l’arte della solidarietà”, gran gala di beneficenza che si è svolto a Borgo Pulciano di Montone domenica 15 settembre.
Il ricavato dell’evento è stato donato interamente all’Associazione Genitori Amici Disabili di Umbertide. La somma, che ammonta a 10mila euro, sarà destinata all’acquisto di un autoveicolo appositamente attrezzato per il trasporto disabili e per creare uno spazio che consenta di vivere la propria quotidianità ed il mondo del lavoro in autonomia.
L’evento, patrocinato dai Comuni di Umbertide, Perugia, Montone e Pietralunga, ha visto la presenza di oltre 70 chef provenienti da tutta Europa che si sono messi in gioco per questa nobile causa.
L’assegno è stato consegnato al presidente di Agad, Franco Staccini, dai rappresentanti delle Amministrazioni patrocinanti nel corso della serata di gala, organizzata dagli chef Simone Ciccotti e Lorenzo Cantoni, che ha avuto luogo domenica sera.
Nella mattinata del 16 settembre una rappresentanza di chef ha effettuato un tour delle città patrocinanti l’iniziativa e a Umbertide, in piazza del Mercato, il vicesindaco, a nome dell’Amministrazione, ha consegnato ai partecipanti una pergamena di riconoscimento alla professionalità e all’impegno profusi.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...