Ai Campionati italiani Cadetti/e di Caorle tre atleti Libertas in rappresentativa umbra: Giacomo Palmi, Vittoria Carini e Edoardo Biccheri

Data:

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si sono disputati i Campionati italiani su pista Cadetti/e a Caorle, importante competizione nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 900 iscritti a rappresentare 21 rappresentative regionali in gara.

Fra i 38 atleti umbri Under 16 che hanno rappresentato la regione presenti anche tre ragazzi dell’Atletica Libertas di Città di Castello, Giacomo Palmi, Vittoria Carini e Edoardo Biccheri accompagnati dai tecnici Paolo Tanzi e Lorenzo Campanelli (tecnico per l’Umbria).

Menzione particolare per Giacomo Palmi che ha avuto anche l’onore di vestire i panni di Capitano della Regione Umbria e sventolare in alto la bandiera durante la cerimonia di apertura della manifestazione sportiva.

Ma non solo, per Palmi anche due grandi soddisfazioni sportive: il bronzo nella specialità individuale del salto triplo con la misura di 13.25m e un ottimo sesto posto assoluto (sulle 21 regioni totali in gara) conquistato dalla staffetta umbra 4×100 maschile con nuovo record regionale fissato sul tempo di 44.10 (in squadra, oltre a Palmi, anche i colleghi umbri D’Annibale Tommaso, Natale Agostino e Burchi Gabriele).

“Questi risultati sono una grandissima soddisfazione perché concretizzano un progetto iniziato ormai diversi anni fa” è quanto dichiarato dal tecnico Paolo Tanzi. “Giacomo ha interpretato al meglio la gara ottenendo un ottimo risultato, complimenti a lui ma anche a Viola ed Edoardo per questo bel Campionato italiano”.

Nella foto sotto i 4 ragazzi umbri della staffetta 4×100 maschile

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“È ora!” Ecco il logo della lista civica per Tomasi presidente. Adesso obiettivo 10 mila firme

"Siamo rappresentativi in ogni provincia della Toscana, indispensabile alternanza...

Sanità pubblica: Damiano Bernardini (PD) “una nuova direzione per l’Umbria”

Il Partito Democratico dell’Umbria sostiene con forza il rilancio...

Tutto pronto per la festa rossoblu’. Tra gli ospiti Serse Cosmi

Una serata-show per aprire ufficialmente la stagione della Polisportiva...