Gualdo Cattaneo: controlli serrati dei Carabinieri, sventato tentativo di furto in abitazione

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Todi, impegnati da giorni in una capillare operazione di prevenzione contro i furti in abitazione, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo residente a Gualdo Cattaneo che segnalava al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 la presenza di tre uomini incappucciati aggirarsi con fare sospetto nei pressi del proprio domicilio.

Grazie alla tempestiva segnalazione, le pattuglie si sono recate rapidamente sul posto, sorprendendo i malintenzionati. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per alcune centinaia di metri; la fuga dei tre uomini è culminata quando il veicolo su cui viaggiavano, imboccando a forte velocità una strada sterrata, ha subìto danni irreparabili, per cui sono stati costretti ad abbandonarlo e a dileguarsi nei campi circostanti. Le condizioni meteorologiche avverse e l’oscurità hanno temporaneamente favorito la fuga dei malviventi, rendendo più complessa la loro localizzazione.

I Carabinieri hanno sequestrato l’auto utilizzata dai fuggitivi, al cui interno è stata rinvenuta una notevole quantità di attrezzatura professionale da scasso. 

Sul posto sono intervenuti anche militari specializzati del settore investigativo, che hanno eseguito minuziosi rilievi tecnici, acquisendo una serie di elementi e tracce ritenuti utili ai fini dell’identificazione dei responsabili, avendo proceduto al sequestro, oltre che della vettura, degli arnesi rinvenuti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 3 febbraio il consiglio comunale si riunisce per un question time e una seduta ordinaria:

Il consiglio comunale è stato convocato dal presidente Luciano...

Inner Wheel di Sansepolcro e Città di Castello insieme festeggiano l’Inner Wheel Day

Giovedì 30  Gennaio, nell’ambiente raccolto e familiare  della Locanda...

Sassi dal cavalcavia, tre minori rintracciati e denunciati dai Carabinieri di Umbertide

I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno deferito in...