Circolo culturale Luigi Angelini Città di Castello 22 gennaio 2025

Data:

Si è tenuta nella mattinata odierna, presso il Centro professionale GB Bufalini, la Conferenza stampa promossa dal Circolo culturale Luigi Angelini alla presenza della stampa cittadina e dei Consiglieri dell’Associazione. Con l’occasione è stata presentata la rassegna musicale “Gli Arnesi della Musica”, i concerti-conferenza giunti ormai alla VI edizione. Il programma 2025 è stato illustrato dal direttore artistico Fabio Battistelli che ne ha evidenziato caratteristiche e peculiarità. Quest’anno la lente d’ingrandimento è rivolta agli strumenti a fiato in particolare, Oboe, Fagotto e Flauto. Saranno presenti per la prima volta a Città di Castello importanti artisti del panorama musicale nazionale e non solo. La rassegna parte domenica 2 febbraio con l’ Ensemble Mosaici Sonori “OMAGGIO A ROSSINI” con Sinfonie e overture, intramezzati da aneddoti e curiosità sul grande compositore presentati da Elisabetta Rivalta, Domenico Banzola Flauto | Luigi Lidonnici Oboe | Enrico Gramigna Violino | Elisa Nanni Viola | Piergiorgio Anzelmo Violoncello.
Domenica 23 febbraio si terrà il secondo appuntamento, con lo straordinario Duo Roberto Noferini Violino | Donato D’Antonio Chitarra con “BIZZARIE SU DIECI CORDE – OMAGGIO A PAGANINI”, il ricco programma prevede tra l’altro brani che i due grandi Maestri hanno composto dedicandoli l’uno all’altro.

Domenica 23 marzo terzo e ultimo appuntamento con i Perdifiato Wind Trio Tito Ciccarese Flauto | Stefano Bertozzi Clarinetto | Luca Ridolfi Fagotto che presentano un repertorio che spazia dalla musica di Mozart a Dvorak.

Tutti gli eventi si terranno presso l’Auditorium San Giovanni Decollato in Via Pomerio San Girolamo di Città di Castello, alle ore 17.00. I Concerti sono aperti a tutta la città e gratuiti, secondo lo spirito che contraddistingue da sempre le finalità del Circolo e della figura del prof Luigi Angelini a cui è dedicato. Si ringrazia in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello che da sempre sostiene tale iniziativa e tutti i Soci del Circolo Angelini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Servizio on line per il Cambio di Residenza a Città di Castello

Cambio di residenza con un click grazie al servizio...

Ripresi i lavori nella sede della scuola secondaria di primo grado Buonarroti di Sansepolcro

“Sono finalmente ripresi i lavori nella sede della scuola...

A Città di Castello una serie di appuntamenti per celebrare la Giornata della Memoria

1945-2025: Ottanta anni dall’apertura dei cancelli di Auschwitz. Nella...