Circolo culturale Luigi Angelini ha presentato questa mattina la rassegna musicale “Gli Arnesi della Musica”, i concerti-conferenza giunti ormai alla VI edizione

Data:

Si è tenuta nella mattinata odierna, presso il Centro professionale GB Bufalini, la Conferenza stampa promossa dal Circolo culturale Luigi Angelini alla presenza della stampa cittadina e dei Consiglieri dell’Associazione. Con l’occasione è stata presentata la rassegna musicale “Gli Arnesi della Musica”, i concerti-conferenza giunti ormai alla VI edizione. Il programma 2025 è stato illustrato dal direttore artistico Fabio Battistelli che ne ha evidenziato caratteristiche e peculiarità. Quest’anno la lente d’ingrandimento è rivolta agli strumenti a fiato in particolare, Oboe, Fagotto e Flauto. Saranno presenti per la prima volta a Città di Castello importanti artisti del panorama musicale nazionale e non solo. La rassegna parte domenica 2 febbraio con l’ Ensemble Mosaici Sonori “OMAGGIO A ROSSINI” con Sinfonie e overture, intramezzati da aneddoti e curiosità sul grande compositore presentati da Elisabetta Rivalta, Domenico Banzola Flauto | Luigi Lidonnici Oboe | Enrico Gramigna Violino | Elisa Nanni Viola | Piergiorgio Anzelmo Violoncello.
Domenica 23 febbraio si terrà il secondo appuntamento, con lo straordinario Duo Roberto Noferini Violino | Donato D’Antonio Chitarra con “BIZZARIE SU DIECI CORDE – OMAGGIO A PAGANINI”, il ricco programma prevede tra l’altro brani che i due grandi Maestri hanno composto dedicandoli l’uno all’altro.

Domenica 23 marzo terzo e ultimo appuntamento con i Perdifiato Wind Trio Tito Ciccarese Flauto | Stefano Bertozzi Clarinetto | Luca Ridolfi Fagotto che presentano un repertorio che spazia dalla musica di Mozart a Dvorak.

Tutti gli eventi si terranno presso l’Auditorium San Giovanni Decollato in Via Pomerio San Girolamo di Città di Castello, alle ore 17.00. I Concerti sono aperti a tutta la città e gratuiti, secondo lo spirito che contraddistingue da sempre le finalità del Circolo e della figura del prof Luigi Angelini a cui è dedicato. Si ringrazia in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello che da sempre sostiene tale iniziativa e tutti i Soci del Circolo Angelini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Candelora al Museo: un viaggio tra arte e tradizione al Museo Civico di Sansepolcro

Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 18:00, il Museo...

Canoa “azzurra”. Prosegue la gloriosa tradizione degli atleti in nazionale per il Canoa Club Città di Castello

Canoa “azzurra”. Prosegue la gloriosa tradizione degli atleti in...

Scomparsa Lino Morbibelli, storico “coiffeur” Tifernate, cordoglio della città

Cordoglio in città per la scomparsa all’età di 75...