Nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche al Circolo” domenica 9 febbraio alle ore 18.00 quinto appuntamento con “Che ore sono? Tempo, orologi e meridiane” ed il relatore Arch. Francesco Rosi

Data:

Nell’ambito dell’iniziativa LE DOMENICHE DEL CIRCOLO promossa dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati, si terrà domenica 9 febbraio  alle ore 18.00 il quinto appuntamento  inserito nella programmazione:  “Che ore sono? Tempo, orologi e meridiane” Relatore Arch. Francesco Rosi

Francesco Rosi è un  libero professionista, Membro Commissione edilizia del Comune di Città di Castello, Consigliere dell’Associazione per la Tutela e Conservazione dei Monumenti dell’Alta Valle del Tevere. E’ esperto di orologi e meridiane (di Montone, della Scuola Agraria Istituto “Ugo Patrizi”, Orologio Ospedale vecchio di Città di Castello a ore romane, 1785 circa)

 Tra i suoi lavori ne ricordiamo alcuni: interventi di consolidamento e ristrutturazione della Chiesa di Santo Spirito e della Cappella del Santuario della Madonna delle Grazie.

L’evento, aperto ai soci e alla città si terrà  nelle sale dello storico Palazzo Bufalini. La finalità è  quella di creare momenti di aggregazione culturale con un programma che risponde appieno alle finalità statutarie del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati. 

L’iniziativa, sostenuta dal Presidente  Avv. Gregorio Anastasi e dall’intero Consiglio Direttivo è a cura della dott.ssa Catia Cecchetti.

Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione:

eventi@circolotifernate.it – 075 6975824 – 339 7203829  

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tutto esaurito per la quarta serata di Pieve Classica al Teatro Papini

Giovedi' 5 marzo, quarto appuntamento della stagione di PIEVE...

“Donne & Lavoro” – Terza edizione per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle...

Umbra Acque: sospensione idrica il 5 marzo a Umbertide per manutenzione straordinaria

𝐔𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐀𝐂𝐐𝐔𝐄 𝐒.𝐩.𝐀., informa l’utenza interessata che a causa...