Città della Pieve: ruba un portafogli all’interno di un supermercato, bloccata e denunciata dai Carabinieri

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve, nella tarda mattinata di martedì, sono intervenuti nel parcheggio di un supermercato nella frazione Po’ Bandino, dove hanno bloccato una donna responsabile di aver sottratto poco prima il portafogli di una cliente dell’esercizio commerciale.

Il modus operandi, ormai consolidato, consiste nell’approfittare di un momento di distrazione degli acquirenti dei supermercati e, abilmente, sottrarre borselli lasciati incustoditi sul carrello della spesa.

In questo caso la vittima, 81enne, avvedutasi dell’ammanco, ha allertato i dipendenti del supermercato i quali, a loro volta, hanno chiamato i Carabinieri senza perdere di vista la presunta responsabile, una 44enne di origine romena. 

I militari di Città della Pieve, guidati dal Comandante di Stazione, si trovavano fortunatamente poco lontano e sono intervenuti tempestivamente. Hanno bloccato la donna ancora nel parcheggio dell’esercizio commerciale, l’hanno sottoposta a perquisizione rinvenendo nella sua disponibilità il portafogli poco prima sottratto, contenente 200 euro in contanti, carte di credito e carte bancomat nonché documenti di identità della vittima. Il tutto è stato immediatamente restituito alla malcapitata.

I militari dell’Arma, conclusi gli accertamenti e raccolta la querela sporta dalla persona offesa, hanno deferito la donna in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, poiché ritenuta presunta responsabile del reato di furto con destrezza. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pomerio di via Campo dei Fiori, Carletti risponde in consiglio comunale ad Arcaleni (Castello Cambia) e Schiattelli (Unione Civica Tiferno)

“La campagna di interventi pubblici che questa amministrazione comunale...

Volontari in ospedale a Perugia, il dg incontra le associazioni: “Servizio strategico”

Ha prodotto un primo risultato la protesta di Ada...

Motocross: il tifernate Paolo Fiorucci, 68 anni, si laurea campione italiano di categoria

E’ di Città di Castello, Paolo Fiorucci, 68 anni,...

Associazione Chiese storiche: formazione, incontri e visite guidate, le date dei prossimi incontri

Associazione Chiese storiche: formazione, incontri e visite guidate Le attività...