Al via i lavori in piazza Giabbanelli a Selci

Data:

Il Comune di San Giustino si appresta, nella frazione di Selci, a dare il via ad un importante progetto di riqualificazione che interesserà piazza Giabbanelli, la strada adiacente e di via del conforto. I lavori, del valore di 90.000 euro, verranno finanziati interamente con risorse comunali e mirano a rifare completamente la pavimentazione in cemento architettonico.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Selvaggi, ha dichiarato: “Si tratta di un lavoro attraverso il quale vogliamo riqualificare una parte centrale e molto vissuta del paese di Selci, attorno alla Chiesa di Sant’Andrea.” Negli ultimi anni, l’area è diventata zona pedonale e ha beneficiato di un potenziamento dell’illuminazione pubblica, ma la pavimentazione, compromessa dal tempo e da molteplici interventi sui sottoservizi, necessitava di un intervento urgente”.

Questo progetto rientra nel piano straordinario di manutenzione dei centri del territorio, un’iniziativa che mira a migliorare la qualità degli spazi pubblici ea rendere più fruibili le aree principali del comune. “Ci sono diverse situazioni sparse nel territorio che necessitano di interventi manutentivi, che di volta in volta, in assenza di bandi di finanziamento specifici, andremo a finanziare compatibilmente con gli spazi di manovra che le casse comunali ci consentiranno”, ha aggiunto Selvaggi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giacomo si prepara a una notte da brividi: torna “La Notte del Grande Cocomero”

CITTÀ DI CASTELLO – San Giacomo si prepara a...

Liste d’attesa, l’Umbria migliora: cresce il rispetto dei tempi per visite ed esami

PERUGIA – Migliorano in Umbria i dati sul rispetto...

ZTL, cambiano gli orari del varco di via Sant’Apollinare: la modifica fino al 1° luglio 2027

CITTÀ DI CASTELLO – Cambiano temporaneamente gli orari di...