La squadra di coach Bartolini presentata all’interno degli eventi organizzati dal rione Mattonata. Il 19 il primo allenamento congiunto in casa del Terni
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il Festival delle Nazioni. Stavolta è stato infatti il rione Mattonata, storico quartiere di Città di Castello, a inserire nel “menu” della propria festa la presentazione della principale squadra di pallavolo del comprensorio tosco-umbro bagnato dal Tevere.
È avvenuto nella serata del 13 settembre, un tantino rovinata – per la verità – dalle condizioni atmosferiche non certo favorevoli, ma in piazza delle Tabacchine hanno comunque sfilato giocatori e tecnici della compagine biancazzurra, che dai tanti intervenuti hanno ricevuto l’applauso e il classico “in bocca al lupo” per il prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca che li attende fra poco più di un mese. Hanno di nuovo preso la parola il capitano Jacopo Biffi e il tecnico Marco Bartolini, indicando quelli che sono gli ambiziosi obiettivi di una stagione che si prospetta interessante ma anche impegnativa.
Intanto, la squadra tornerà ad allenarsi martedì 16 con una doppia seduta che è prevista anche per mercoledì 17; giovedì 18 lavoro soltanto il pomeriggio e venerdì pesi al mattino prima dell’allenamento congiunto delle ore 20 al PalaTerni contro l’altra umbra di pari categoria, il Terni Volley Academy dell’ex Tommaso Troiani e di coach Leondino Giombini. Come, dire, un assaggio di campionato e comunque un primo test destinato a fornire utili indicazioni.