La forza delle donne, il coraggio della giustizia. Oggi alla Link convegno organizzato da Forza Italia

Data:

Si è tenuto oggi presso l’Università degli Studi Link di Città di Castello il convegno “La Forza delle Donne, il Coraggio della Giustizia”, organizzato dalla segreteria comunale di Forza Italia in collaborazione con Azzurro Donna.


Ha aperto i lavori Tommaso Campagni, segretario comunale FI, a cui sono seguiti i saluti del Sindaco Luca Secondi, del Segretario provinciale FI Fiammetta Modena, del Segretario regionale FI Andrea Romizi e del Segretario regionale Azzurro Donna Elena Baglioni.
Catia Polidori, Presidente nazionale Azzurro Donna, ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema della violenza contro le donne.


Il Direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande, ha moderato il tavolo dei relatori composto da: Caterina Grechi, Presidente Centro Pari Opportunità Regione Umbria, Guglielmo Pacchiarotti, Giudice onorario del tribunale per minorenni di Roma e Presidente del Gruppo Supporto Gestione Crisi di Perugia, Maria Rosaria Re, Professoressa associata di Pedagogia sperimentale, Emanuele Florindi, Avvocato Libertas Margot, Silvia Pagliacci, Delegato regionale Associazione Farmaciste Insieme.


Il tratto comune a tutti gli interventi è stato l’importanza di insegnare, fin dalle scuole primarie, il rispetto profondo verso le donne e più in generale verso l’altro. I relatori hanno concordato come il valore della cultura sia un elemento potente per disinnescare la violenza contro le donne.


Anche il Vice Ministro della Giustizia On. Francesco Paolo Sisto ha affermato che la cultura insegnata ai bambini consente di costruire una società migliore. Ha inoltre aggiunto che è fondamentale fare gioco di squadra e recuperare i valori umani perché questo tema è un’obbligazione di tutti.

Il Segretario comunale FI
Tommaso Campagni



Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related