Tante propostenel programma settimanale dell’Anno Accademico 2025-2026dell’Università della Terza Età di Città di Castello Aps.
Questo il dettaglio:
Lunedì 19 gennaio
ore 9 – Tai chi (Docente. Giorgio Maderna)
ore 10,30 – Disegno e pittura (docente: Sergio Bianchini)
ore 15,30 – Club della lettura (docente: Teresa Gambuli)
Martedì 20 gennaio
ore 9 ed ore 10 – AFA (Docente: Luca Castellari)
ore 9 ed ore 10 – Educazione motoria (Docente: Luciano Capaccioni)
ore 11– AFA (Docente: Luciano Capaccioni)
ore 15 – Inglese (docente: Kerry Oldham)
ore 16 – Spagnolo (docente: Caterina Borsi)
Mercoledì 21 gennaio
ore 9, ore 10 ed ore 11– Avviamento al Pilates (Docente: Giorgio Galli)
ore 15 – Yoga (Docente: Thea Benedetti)
ore 15,30 – Storia dell’arte. Il linguaggio delle grandi cattedrali greche (docente: Ornella Baldicchi)
ore 16,30 – Riflessologia plantare (docente: Debora La Groia)
Giovedì 22 gennaio
ore 9 ed ore 10 – Educazione motoria (Docente: Luciano Capaccioni)
ore 11– AFA (Docente: Luciano Capaccioni)
Venerdì 23 gennaio
ore 9 ed ore 10 – AFA (Docente: Luca Castellari)
ore 15,30 – Conversazioni sulla salute – “Problemi cognitivi: dall’invecchiamento fisiologico al deficit patologico” (docente: Valentina Cucchiarini di “Farmacie Tifernati)
ore 16,30 – Cittadinanza digitale (docente: Renato Vibi)
La “Lezione del giovedì”in programma il 22 gennaio alle ore 16 vedrà la presenza in veste di relatrice della prof.ssa Teresa Gambuli, che parlerà sul tema “Carissimi sono a Zara con i miei soldati. Un partigiano tifernate nei Balcani” (l’incontro, originariamente fissato per il 15 gennaio, è stato posticipato ed in quella data il prof. Piero Taverniti ha affrontato il tema “Alla scoperta del bunker di Soratte”).
Si tratta del terzo appuntamento del percorso didattico “La Memoria”, che si concluderà il 29 gennaio con un’uscita proprio al Bunker di Soratte.
Da segnalare infine che sono aperte le iscrizioni per la Cena di Carnevale che si svolgerà mercoledì 11 febbraio alle ore 20 nella sede della Società Rionale Riosecco.



