“Ti racconto una storia”: nuovo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

Data:

Prosegue a Sansepolcro la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ospitata al Teatro alla Misericordia.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 25 gennaio, con lo spettacolo “Cuore di pane”, un racconto delicato e suggestivo pensato per il pubblico dei più piccoli e delle famiglie. La rappresentazione avrà inizio alle ore 16.00.

Accanto allo spettacolo teatrale, l’iniziativa si arricchisce di un importante progetto didattico, reso possibile grazie a un bando dedicato, che ha consentito di ampliare l’offerta culturale rivolta ai più giovani. Il percorso educativo prenderà il via giovedì 22 gennaio, coinvolgendo scuole e bambini.

L’obiettivo del progetto è quello di affiancare allo spettacolo dal vivo un’esperienza formativa capace di stimolare curiosità, partecipazione e consapevolezza, rafforzando il legame tra teatro, scuola e territorio.

In occasione della rappresentazione di domenica 25 gennaio, è inoltre prevista una sorpresa riservata a tutti i presenti, pensata per rendere ancora più speciale e coinvolgente l’esperienza a teatro per bambini e famiglie.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo nuovo appuntamento, che conferma l’attenzione della città verso la cultura per l’infanzia, il teatro come strumento educativo e la crescita di un pubblico giovane e consapevole.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I bambini di Fighille imparano la democrazia: eletti il Sindaco degli alunni 2026

Ieri mattina la Scuola Primaria di Fighille si è...

Atto vandalico contro la Pietra della memoria collocata nei Giardini del Cassero, ferma condanna del PSI tifernate

Il Partito Socialista Italiano di Città di Castello esprime...

Cimitero di Pistrino: completati i lavori di ripulitura delle mura perimetrali

Proseguono gli interventi di manutenzione e decoro sul territorio...

Pallavolo, Altotevere: l’obiettivo è mantenere il terzo posto

Con Reggio Emilia e Belluno oramai fuori portata, i...