FI Giovani Umbria in piazza con i Radicali Perugia: sit-in di solidarietà al popolo iraniano

Data:

Perugia – Forza Italia Giovani Umbria aderisce all’appello promosso da Radicali Perugia e parteciperà al flash mob in programma sabato 24 gennaio alle ore 12 in Piazza IV Novembre a Perugia, per esprimere solidarietà al popolo iraniano che da settimane  manifesta per chiedere libertà dal sanguinario regime teocratico-assolutista degli Ayatollah.

«Forza Italia Giovani è stato il primo movimento giovanile a denunciare le violenze del regime iraniano e nel sostenere il coraggio dei manifestanti – dichiara Edoardo Pannacci, Segretario regionale di Forza Italia Giovani Umbria –. A livello nazionale, infatti, ci siamo mobilitati con un sit-in davanti all’Ambasciata dell’Iran a Roma lo scorso 14 gennaio alla presenza del nostro Segretario Nazionale Simone Leoni, insieme a parlamentari e dirigenti di Forza Italia, per chiedere libertà e per manifestare solidarietà ai giovani perseguitati, incarcerati e uccisi dal regime. Le notizie che arrivano da Teheran sono raccapriccianti: parlano di violenze, arresti di massa e morti. Ragazzi come noi, colpevoli solo di aver reclamato con coraggio i propri diritti. È inaccettabile che nel 2026 tutto questo accada ancora e per questo continueremo a denunciare ciò che sta accadendo».

Un impegno che non si è fermato alla mobilitazione pubblica, ma che si è tradotto anche in iniziativa istituzionale. A Perugia, il consigliere comunale Edoardo Gentili (Fare Perugia con Romizi – Forza Italia), nonché Responsabile Nazionale degli enti locali FI Giovani, ha illustrato lunedì pomeriggio una mozione urgente che condanna fermamente la repressione violenta esercitata dal regime iraniano, esprime solidarietà e vicinanza ai manifestanti – con particolare riferimento a giovani, studenti e donne – e impegna l’amministrazione comunale a rendersi disponibile ad attivarsi per offrire ogni possibile forma di supporto, qualora se ne presentino le condizioni. La nostra mozione è stata approvata all’unanimità, votata anche dalla maggioranza di sinistra.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I bambini di Fighille imparano la democrazia: eletti il Sindaco degli alunni 2026

Ieri mattina la Scuola Primaria di Fighille si è...

Atto vandalico contro la Pietra della memoria collocata nei Giardini del Cassero, ferma condanna del PSI tifernate

Il Partito Socialista Italiano di Città di Castello esprime...

Cimitero di Pistrino: completati i lavori di ripulitura delle mura perimetrali

Proseguono gli interventi di manutenzione e decoro sul territorio...

Pallavolo, Altotevere: l’obiettivo è mantenere il terzo posto

Con Reggio Emilia e Belluno oramai fuori portata, i...