“Giustizia e pace in Terra Santa”, incontro ad Arezzo con il cardinale Pierbattista Pizzaballa

Data:

Tra gli ospiti anche il direttore di Caritas Italiana don Marco Pagniello. Appuntamento il 14 febbraio alle 15.30 nella basilica di San Francesco

Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Rondine Cittadella della Pace e Caritas diocesana hanno il piacere di invitare la cittadinanza all’evento “Giustizia e Pace in Terra Santa”, con la partecipazione straordinaria del cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme.

L’incontro si terrà il 14 febbraio alle 15.30 nella basilica di San Francesco e sarà occasione preziosa per approfondire l’attuale situazione in Terra Santa, la condizione dei cristiani, riflettere insieme sulle possibili vie per una pace duratura basata sulla giustizia e su cosa ciascuno di noi può fare per dare speranza alla pace.

L’incontro verrà aperto dai saluti di benvenuto di mons. Andrea Migliavacca, vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, don Fabrizio Vantini, direttore della Caritas diocesana e Franco Vaccari, presidente e fondatore di Rondine Cittadella della Pace. A seguire è previsto un intervento di don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana sul tema “La ‘pace ostinata’. Educarsi alla pace, affermare la fraternità”. L’evento si conclude con una lectio magistralis del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, sul tema “Come ricostruire nuove relazioni di fiducia in Terra Santa”.

L’evento è realizzato anche con la collaborazione della Direzione regionale dei Musei nazionali della Toscana e dei Frati Minori Conventuali di Arezzo e con il patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Siena.

L’appuntamento verrà trasmesso in diretta in tutta la Toscana da Tsd, emittente comunitaria della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, nel canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related