“Profeti in Patria” torna a Città di Castello: protagoniste le eccellenze umbre nel mondo

Data:

Torna a Città di Castello il format “Profeti in Patria”, giunto alla sua quarta edizione e dedicato alla valorizzazione delle eccellenze umbre che si sono affermate a livello nazionale e internazionale.

L’appuntamento è fissato per il 31 marzo 2026 alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’Hotel Garden, dove l’Associazione Scegliamoci il futuro proporrà un incontro aperto alla cittadinanza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di riconoscere i meriti professionali e umani di personalità che, partendo dal territorio umbro, hanno saputo costruire percorsi di grande valore, diventando veri ambasciatori della regione nel mondo.

Tra gli ospiti di questa edizione figurano la professoressa Patrizia Mecocci, tra le più autorevoli studiose a livello internazionale nel campo della geriatria e gerontologia; la scrittrice e giornalista Barbara Alberti; e il fisico nucleare Roberto Piandani, ricercatore al CERN.

Nel corso dell’incontro, i protagonisti racconteranno le proprie esperienze professionali e personali, offrendo uno spaccato di percorsi di successo costruiti con impegno, competenza e visione.

L’evento, promosso dall’Associazione Scegliamoci il futuro e presieduta da Franco Campagni, è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione di confronto e ispirazione per la comunità locale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Balestra Manesca, Luigi Bartolini torna al successo dopo 26 anni nel Torneo di San Giacomo

CITTÀ DI CASTELLO – Una vittoria che profuma di...

Umbertide ricorda gli eccidi di Serra Partucci e Penetola: “La memoria è il primo passo per costruire la pace”

UMBERTIDE – Ottantadue anni dopo quei tragici giorni del...

Trent’anni di Fiore Verde: una storia di persone, cura e futuro

SAN GIUSTINO – C'è chi la definisce una cooperativa...