Città di Castello sempre più cardioprotetta: defibrillatore alla Academy Ballet

Data:


CITTÀ DI CASTELLO – Un nuovo passo verso una città sempre più cardioprotetta. Presso la scuola di danza Academy Ballet Asd, in via Bucchi 24, è stato installato un defibrillatore, acquistato grazie al contributo delle famiglie.
Lo strumento sarà inserito nella mappatura cittadina dei dispositivi salvavita, diventando così un punto di riferimento anche per l’area circostante. Una scelta importante, che amplia la rete di sicurezza a disposizione della comunità.


Alla cerimonia di consegna e installazione è intervenuto Massimo Giovannoni, impegnato nella diffusione della cultura del primo soccorso attraverso IRC. Presenti anche la direttrice della scuola Sara Papa e l’assessore alle politiche sociali Benedetta Calagreti.
“Ringrazio Sara e tutta l’Academy – ha dichiarato Calagreti – per questo contributo al potenziamento della città cardioprotetta, segno della particolare vicinanza alla comunità che da sempre contraddistingue il loro lavoro”.


Il defibrillatore sarà posizionato all’esterno della struttura, così da poter essere utilizzato, in caso di emergenza, anche dalle attività e dalle realtà produttive presenti nella zona.
Un’iniziativa che conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni nella costruzione di una rete di prevenzione e sicurezza sempre più diffusa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pieve Comics 2026, a Ponte San Giovanni una domenica tra fumetti, gaming e cosplay

Il 6 settembre in via Stoppani una giornata dedicata...

Calcio Pietralunga, la Serie D sarà un lungo viaggio: trasferte fino a 366 chilometri

Il club rossoblù pubblica la mappa del girone F:...

Virtus San Giustino, la Prima Squadra si presenta al Parco Roccolo

Giovedì 3 settembre alle 19 la serata che apre...

Junior Castello, ottima partecipazione allo stage “Calcio sotto le stelle”

Conclusa la prima parte dell’iniziativa estiva, gli allenamenti proseguiranno...