Arezzo, Azione lancia la corsa elettorale: “Parte il progetto per Marco Donati sindaco”

Data:

AREZZO – Parte ufficialmente la corsa elettorale a sostegno di Marco Donati sindaco. L’inaugurazione della campagna si è svolta martedì 7 aprile in una piazza Risorgimento partecipata, con la presenza della coalizione composta da cinque liste.


Tra i protagonisti anche Azione Arezzo, intervenuta con il segretario provinciale Luca Calugi e con il capolista della lista “Azione – Donati Sindaco” Alberto Cruciani, che hanno sottolineato entusiasmo e partecipazione registrati durante l’evento.


Secondo Calugi, il riscontro del pubblico – con una forte presenza di giovani e donne – rappresenta un segnale importante: “Ho avuto la netta sensazione che stiamo andando nella direzione giusta, per un risultato significativo”.
Sulla stessa linea Cruciani, che pone l’accento sul ruolo delle nuove generazioni: “Questo progetto nasce dall’energia dei giovani, da chi ha scelto di restare e da chi è stato costretto a partire. La sfida è creare condizioni concrete per costruire qui il futuro e dare anche a chi è andato via una ragione per tornare”.
Al centro del progetto politico la volontà di rilanciare Arezzo in una fase definita cruciale, tra criticità demografiche e necessità di rinnovamento. La coalizione propone un percorso partecipativo e ambizioso, capace di restituire attrattività alla città e migliorare la qualità della vita.
L’evento in piazza ha evidenziato, secondo gli organizzatori, unità e spirito di collaborazione tra le forze coinvolte, in un clima descritto come positivo e costruttivo, con l’obiettivo di avviare una nuova fase per il futuro della città.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Rush finale da dentro o fuori per la Pietralunghese: Locchi suona la carica. Domani al Martinelli arriva l’Atletico BMG

PIETRALUNGA – Ultime tre giornate decisive e margini ridotti...

“Dialogus Temporum”, le opere di Maurizio Rapiti in mostra a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO – Un dialogo tra passato e...

Incendio a Città di Castello: sono due glu uomini soccorsi, condizioni non gravi

CITTÀ DI CASTELLO – Arrivano ulteriori dettagli in merito...

Il Cammino di Francesco tra sfide e opportunità: ad Arezzo un confronto sul futuro dei territori

AREZZO – Il futuro del Cammino di Francesco come...