Domenica 5 maggio la presentazione del libro di Simona Possenti “soglia”

Data:

Domenica 5 maggio, alle ore 17.30 presso l’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro,  si svolgerà la presentazione del libro di poesie di Simona Possenti: Soglia, Quaderni edizioni ( Bertoni).
L’autrice dialogherà con l’assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro, architetto Alessandra Giannini e l’artista Alessandra Baldoni.
Gli interventi musicali saranno a cura della pianista Susanna Nucci e la lettura dei testi a  cura dell’attore Mauro Silvestrini.
Evento patrocinato dal Comune di Sansepolcro
Il libro è il frutto di un’esperienza di scrittura che copre l’arco di venti anni. Esso nasce da intenso  vissuto esistenziale, che trova nella parola poetica il mezzo privilegiato. Nella lettura del  libro ci si trova ad  attraversare  molte volte la ‘Soglia”, essa è intesa come margine, confine visivo e luogo di peculiare osservazione, dal  quale, ricordi, persone e istanti assumono un significato sempre nuovo e diverso.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, con il giovane schiacciatore Bianchini il roster è ora completo

Il ragazzo, classe 2007, è stato "promosso" dalle giovanili...

La Virtus San Giustino punta sui giovani: nove nuovi innesti in Prima Squadra

La Virtus San Giustino guarda al futuro e blinda...

“5 chilometri per un sorriso”: a Pieve Santo Stefano torna la camminata solidale per il Meyer

Martedì 4 agosto appuntamento con la manifestazione benefica organizzata...

Canzonissima torna al Berta Music Festival: musica, voci e spettacolo in Piazza Torre di Berta

Sansepolcro si prepara a una nuova serata all’insegna della...