Kern di Sansepolcro Casucci (Lega) “con una mozione ho chiesto alla Giunta di costituire un tavolo di crisi aziendale, valutando ogni iniziativa per mantenere il presidio produttivo e sostenere i dipendenti”

Data:

“Con una mozione chiedo alla Giunta regionale di attivarsi immediatamente attraverso la costituzione di un tavolo di crisi aziendale, valutando ogni possibile iniziativa per sollecitare il pagamento degli stipendi arretrati e mantenere il presidio produttivo e gli attuali livelli occupazionali –ha fatto sapere il consigliere regionale Marco Casucci (Lega)- Nonostante si tratti di un’azienda di dimensioni internazionali, i 35 dipendenti attualmente in forza a Sansepolcro, cui si aggiungono i 15 di Assago, da tre mesi non percepiscono lo stipendio. Per i lavoratori della Kern esistono forti motivi di preoccupazione dato che, da un incontro con i vertici aziendali, non sarebbero emerse garanzie per il futuro stesso dello stabilimento. Secondo le organizzazioni sindacali, l’intenzione della proprietà sarebbe quella di mantenere la manutenzione dei macchinari utilizzando appena 8 dipendenti. Stanno continuando ad arrivare altre commesse e ci sono allo studio ulteriori progetti di innovazione per cui, secondo le organizzazioni sindacali, non si capisce perché lo stabilimento debba essere chiuso penalizzando gli attuali lavoratori” sottolinea Casucci.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Chiude con oltre 2400 spettatori la stagione di Prosa e danza del Teatro degli Illuminati

Chiude con oltre 2400 spettatori la stagione di Prosa...

Successo per il terzo appuntamento del “Circolo della Poesia” con Elio Mariucci

Giovedì 11 aprile alle ore 18.00 si è tenuto...

Oggi a Monterchi la presentazione del progetto “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Oggi, venerdì 12 aprile 2024, ore 11 nella Sala...

Tante proposte anche la prossima settimana nell’ambito dell’Anno Accademico 2023-2024 dell’Unitre di Città di Castello Aps

Tante proposte anche la prossima settimana nell’ambito dell’Anno Accademico...