Sicurezza stradale: controlli straordinari da parte dei Carabinieri

Data:

Il mese di agosto è caratterizzato dalla consueta affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, con conseguente aumento dei veicoli in transito lungo la rete viaria dell’area comunale.
I militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Perugia, hanno intensificato l’attività di presidio del territorio, al fine di garantire l’ordinata, sicura e scorrevole circolazione lungo le maggiori arterie stradali del capoluogo, predisponendo mirati dispositivi di controllo verso chi si pone alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, anche mediante il ricorso all’utilizzazione delle apparecchiature per il rilevamento del tasso alcolemico e per la verifica della velocità.
Nell’ultima settimana del mese corrente, il citato Reparto ha, infatti, conseguito i seguenti risultati nell’ambito dell’attività contravvenzionale:
• N. 2 denunce in s.l. a carico di automobilisti umbri, sopresi in stato di ebbrezza alcolica;
• N. 15 violazioni amministrative accertate con l’autovelox, per eccesso di velocità, con la decurtazione di 45 punti complessivi sulle patenti di guida degli automobilisti indisciplinati;
• N. 3 contestazioni per l’uso di telefoni cellulari durante la guida;
• N. 4 rilevazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza;
• N. 6 contravvenzioni per sorpasso non consentito.
Infine, sono stati ritirati dalla disponibilità dei conducenti sette autovetture e sono state ritirate quattro patenti di guida.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Festival dei Cammini di Francesco 2025: un viaggio fra Gioia, Armonia e Fraternità 

“Gioia, Armonia e Fraternità”: sarà questo il filo conduttore...

Pavanelli (M5S) “25 Aprile: lutto nazionale non sia alibi per oscurare la memoria della Liberazione”

“Esprimiamo forte perplessità per la decisione dell’Amministrazione comunale di...

Torna il torneo Oelker: un mese di grande calcio a Sansepolcro

𝐼𝑠𝑐𝑟𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑠𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑐𝑖𝑝𝑜: 𝑑𝑎𝑙 28 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑙𝑒 𝑎𝑙 31...