Meteo, domenica 22 settembre allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico idraulico reticolo minore

Data:

Il Comune di Sansepolcro comunica che in base alle previsioni climatiche elaborate dal Centro Funzionale Regionale (C.F.R.) è stato emesso il seguente avviso di criticità nella zona di allerta “T” (Valtiberina Toscana):

 

ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di domenica 22/09/2019 per l’intera provincia. Nelle ore precedenti – dalle 00:00 alle 12:00 – sarà in vigore il CODICE GIALLO per le stesse tipologie di rischio.

 

FENOMENI PREVISTI

 

Un’intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l’Italia. Tempo in peggioramento a partire dalla prossima notte inizialmente sulla costa, poi anche sul resto della regione.

PIOGGIA:

domenica rovesci e temporali sparsi nella notte e in mattinata soprattutto sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nordoccidentali. Nel pomeriggio forti temporali in trasferimento dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull’Appennino.

TEMPORALI:

domenica forti temporali inizialmente su costa e Arcipelago, dal pomeriggio anche sul resto della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’esperienza di Cardellini al servizio del Volley Altotevere. Lo storico dirigente tifernate è il nuovo general manager biancazzurro

Una figura divenuta oramai “istituzionale” nel comprensorio assume il...

Mercoledì 27 agosto: il Comune di Città di Castello premia Eleonora Valeri

Riconoscimento pubblico del Comune di Città di Castello per...

Ermes Antonio Russo è un nuovo del Trestina

Dal Grosseto arriva il difensore classe 2008. Nonostante la...

Sabato 23 agosto a palazzo Pretorio la mostra di Carlo Trevisan

Evento artistico di spessore a Palazzo Pretorio. Sabato 23...