Domenica 10 novembre Sansepolcro celebra la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale: il programma

Data:

Il 4 novembre il nostro paese ha celebrato il 101° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Un appuntamento di grande importanza per rinsaldare i vincoli di unità nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Come da tradizione, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ed il Comune di Sansepolcro festeggeranno questi importanti avvenimenti nella domenica successiva, quella del 10 novembre, con una serie di iniziative solenni.
La giornata si aprirà alle ore 10:00 di fronte alla chiesa di Sant’Antonio, dove è previsto il consueto raduno delle rappresentanze dei combattenti, dei decorati al valor militare, congiunti dei caduti, mutilati ed invalidi, protagonisti della guerra di liberazione e della resistenza, reduci della deportazione dall’Internamento e dalla prigionia.
Alle 10:30 si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti, alla quale seguirà il corteo che dalle 11:15 vedrà le varie rappresentanze sfilare per le vie cittadine fino a Porta Fiorentina, dove verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti. Alle 12:30, è quindi previsto l’intervento musicale della banda della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il post elezioni regionali in Toscana: la soddisfazione, per i rislutati emersi, del Partito Socialista di Sansepolcro

Nella serata di ieri, il Partito Socialista di Sansepolcro...

Ad Umbertide riapre l’informagiovani

Ha riaperto in questi giorni l’Informagiovani del Comune di...

Umbertide, via Roma riapre alla viabilità

A seguito del parziale completamento dei lavori di rifacimento...

Al Teatro dei Riuniti di Umbertide il 23 novembre BESTIA Storie (vere) d’azzardo

Andrà in scena, in una nuova versione, lo spettacolo:...