L’ambulatorio mobile è pronto, sabato 23 novembre l’inaugurazione presso la sede della Misericordia di Arezzo

Data:

Si tratta, per capirci in sintesi, e senza che con ciò il termine debba sembrare riduttivo, di una specie di “camper sanitario”, in grado per dotazioni, allestimenti, abitabilità e possibilità di spostamento autonomo di esprimere potenzialità di assistenza medico-infermieristica praticamente ovunque.
Annunciammo insieme ad Eventi Sociali l’avvio di questo progetto ai primi di dicembre dello scorso 2018 e oggi, a distanza di un anno, puntualmente, quel progetto è diventata una splendida realtà ormai operativa, foriera di molte opportunità circa i compiti che può assolvere.
Ma non vorremmo svelarvi oltre i dettagli, né del mezzo né del progetto che ne ha permesso l’acquisizione: potrete apprenderli venendo direttamente alla presentazione, inaugurazione e benedizione, che sarà accompagnata da conferenza stampa congiunta Eventi Sociali e Misericordia di Arezzo, nonché da un simpatico momento conviviale a buffet. Dove tutti sono invitati!
Appuntamento dunque per tutti presso la sede della Misericordia di Arezzo, via Garibaldi 143, alle ore 16:00 di sabato 23 novembre. Non mancate!
(In foto d’apertura il veicolo di base, un Volkswagen CRAFTER, da cui è stato ricavato il caravan sanitario, quand’era in fase di allestimento e senza ancora le insegne dei vari contributors. Tra le altre foto del servizio, i disegni originali degli schemi d’allestimento degli interni.) 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Francesco Signorelli e il suo staff confermati alla guida della Nazionale Under 19 del Trestina

È stato ufficialmente confermato lo staff tecnico della Nazionale...

Calcio mercato: colpo Sansepolcro in attacco, ufficiale l’ingaggio di Domenico Vitiello

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica l'ingaggio di Domenico Vitiello,...

Avis di Città di Castello e Consorzio Pro Centro insieme per promuovere la donazione del sangue

Nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno 2025, è stata...