A Umbertide due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Data:

Due panchine rosse a Umbertide per dire basta alla violenza sulle donne. Nell’ambito degli eventi che si sono svolti in città per la sensibilizzazione verso la violenza di genere (il 25 novembre presso il Cinema Metropolis con la visione del film “Mustang” e il 30 novembre con il convegno “Dall’amore al malamore”), giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, avrà luogo il posizionamento di due panchine rosse, simboli della lotta contro la violenza sulle donne.
La prima panchina (realizzata grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide con il Gruppo Volontari Umbertide e il centro sociale “Le Fonti”) sarà installata in piazza Marx, nei pressi della Fabbrica Moderna. La seconda è stata opera del lavoro di docenti e studenti della scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli” e verrà posizionata nell’area verde di piazza Marx.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Umbertide Luca Carizia, il vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Annalisa Mierla, l’assessore Sara Pierucci, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, Gloria Volpi, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Gabriella Bartocci e una delegazione di membri della commissione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Biliardo, Città di Castello vola in finale di Coppa Campioni A1: battuta New Team Piroga 3-1

Grande impresa per la squadra tifernate del biliardo: superata...

Piscina comunale, parcheggi, ZTL e sanità: lunedì consiglio comunale ad alta tensione a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO – Si preannuncia una seduta particolarmente...

Controlli sull’Apecchiese, fermate 30 moto a Fraccano: due sanzioni per velocità non adeguata

Polizia Locale in azione lungo la SR257 per prevenire...

Città di Castello, al via la nuova fase del PEBA: il 21 maggio incontro aperto ai cittadini

Dopo l’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche,...