Il 26 dicembre, in Cattredale, il concerto di Natale della corale Marietta Alboni

Data:

Un pomeriggio immersi nell’universale spirito natalizio sarà quella che potremo trascorrere il 26 dicembre prossimo nella Basilica Cattedrale di Città di Castello, alle ore 16,30 in occasione del 36° Concerto di Natale della Corale Marietta Alboni.

Il Concerto di Natale quest’anno sarà eseguito dai quattro complessi corali dell’Associazione Corale Alboni: il coro principale di adulti, i Pueri Cantores “Beato Liviero”,  l’Alboni Youth Choir e il Bright Choir, assieme ai solisti Veronica Marinelli soprano, Mauro Borgioni baritono e all’Ensemble strumentale, oltre novanta esecutori che offriranno al pubblico alcuni fra i più bei canti natalizi della trazizione e la “Mass of the Children” del compositore britannico John Rutter. 

La corale “Alboni” non è nuova a donare grandi emozioni in musica. Reduce e memore del grande successo della Messa dei Gesuiti di Pekino, eseguita insieme al complesso francese “Le Baroque Nomade” per il Festival delle Nazioni dedicato quest’anno alla Cina, e della suggestiva esecuzione del Requiem di Dan Forrest, produzione della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, dapprima a Roma, poi a Solomeo e a Perugia ed infine nella nostra Cattedrale dove 120 coristi e 50 professori d’orchestra hanno ricordato i caduti della Grande Guerra chiudendo a Città di Castello le celebrazioni centenarie. 

Appuntamento a Giovedì 26 dicembre ore 16,30, Basilica Cattedrale a Città di Castello per il tradizionale Concerto di Natale. Il concerto è patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, dal Comune di Città di Castello, dalla Banca di Anghiari e Stia e sostenuto da SO.GE.PU. S.p.A.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide, torna il soggiorno estivo per over 65: una settimana al mare tra relax e socialità

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐨𝐯𝐞𝐫...

Sansepolcro, atti vandalici contro strutture pubbliche: la solidarietà del Comune

"Colpiti luoghi e persone che ogni giorno aiutano i...

Umbertide, il caso in Prefettura: il PD accusa la presidente del Consiglio comunale

"egolamento disatteso, manca rispetto verso consiglieri e cittadini” UMBERTIDE –...

Città di Castello, alla Pinacoteca il “Ciclo III” dedicato a Nuvolo

Prosegue a Città di Castello il percorso espositivo dedicato...