Emergenza coronavirus: sospesi i ricoveri nel reparto medicina dell’ospedale di Città di Castello

Data:

Sospesi tutti i ricoveri nel  reparto medicina dell’ospedale di Città di Castello, questo a seguito del riscontro attraverso il tampone, della positività a coronavirus di quattro pazienti. Dal primo esame, i sintomi non erano riconducibili all’infezione per la quale è stata dichiarata l’emergenza.

“Appena accertata e verificata la positività dei pazienti in cura” ha dichiarato il direttore sanitario Tedesco “è stato immediatamente isolato tutto il quinto piano dell’ospedale e disposto l’isolamento dei ricoverati insieme a quello del personale entrato in contatto con loro. Al momento  due operatori sono risultati positivi al tampone, e posti  in isolamento fiduciario. All’esito del tampone negativo, sono stati dimessi i pazienti che potevano lasciare l’ospedale. Si sta procedendo ad eseguire tamponi, a quei pazienti potenzialmente a rischio, contemporaneamente è stata attivata l’opera di sanificazione dell’intera area del reparto medicina. Le attività di ricovero per gli altri reparti vengono  garantite, perché avvengono in spazi completamente indipendenti dal reparto di medicina”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Interrogazione del Consigliere Lignani Marchesani sulla sicurezza Strada Statale Apecchiese

Il Consigliere comunale Andrea Lignani Marchesani ha presentato un'interrogazione...

Open Day Giovani a Sansepolcro: opportunità di lavoro e formazione

Martedì 16 settembre, il Centro per l'Impiego di Sansepolcro...

inaugurata nella Sala Esposizioni di Palazzo Pretorio la mostra fotografica Primo Tempore a cura del Fotoclub Sansepolcro

È stata inaugurata, nella Sala Esposizioni di Palazzo Pretorio,...

Celebrazione delle Nozze d’Oro per tante straordinarie Coppie a San Giustino

L’Amministrazione comunale ha voluto onorare la celebrazione per le...