Città di Castello: ad Astucci la tradizione continua, questo è l’anno del “presepe di casa santa Marta”

Data:

Anche quest’anno abbiamo realizzato nella parrocchia degli Astucci un piccolo presepe collegato alla festa di santa Marta che si celebra alla fine di Luglio .
L’abbiamo chiamato “PRESEPE DI CASA SANTA MARTA “.
Nelle particolarità che si notano, spiccano la tavola preparata con tovaglia a quadri tipica , le varie statuette di casalinghe e abbiamo messo quest’anno anche la foto di Papa Francesco che proprio lui è stato che con la sua residenza a santa Marta ci ha dato l’idea di questa festa delle casalinghe di cui proprio la santa è patrona.
Poi tutto l’abbellimento classico di ogni presepe più l’albero a fianco, fanno di questo presepio una piccola e semplice testimonianza della nostra fede.
Un altro presepio presente sempre durante tutto l’anno è quello che in fondo alla chiesa è presentato. E’ l’unico presepe che è stato trovato proprio a Rovigliano dei Baroni Leopoldo e Alice Franchetti che in queste campagne hanno portato tanto bene con la loro Scuola.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nasce l’associazione “Bambini Speciali”: inclusione, sostegno e attività per le famiglie

Un nuovo progetto dedicato all’inclusione, al sostegno delle famiglie...

Seconda Giovinezza & Festa Biancorossa: sabato speciale per la pallavolo tifernate

Sabato 9 maggio 2026 sarà una giornata tutta da...

Città di Castello ospita il corso ECM sulla gestione della cronicità e fragilità

Una giornata di confronto e formazione dedicata ai temi...

Sansepolcro, Andrea Meucci e Francesco Attesti in concerto all’Auditorium Santa Chiara

Il prossimo 15 maggio alle ore 21, l'Auditorium Santa...