Altra donazione del Lions Club Città di Castello Host a Muzi Betti. Donati occhiali da vista usati raccolti nei negozi di ottica tifernati

Data:

Il Lions Club Città di Castello Host durante tutto il periodo di emergenza sanitaria non ha mai smesso di effettuare importanti ed efficaci services sul territorio dell’Alta Valle del Tevere e questo è stato possibile grazie alla grande tenacia del Presidente Marcello Fortuna e dei soci del Club stesso. L’ultimo service effettuato ha avuto luogo oggi con la messa a disposizione per alcuni ospiti della struttura d’accoglienza Asp Muzi Betti di Città di Castello, anche su sollecitazione della Presidente Andreina Ciubini, parte degli occhiali da vista usati raccolti dal Club presso ottici e farmacie di Città di Castello.

“Approfittiamo per ricordare ai nostri concittadini che lo scopo principale della raccolta di occhiali usati da parte del Lions Club Città di Castello Host – si legge in una nota – è quello di destinarli agli abitanti delle zone più depresse del mondo affinché gli occhiali stessi siano d’ausilio ai fantastici oculisti volontari che, muovendosi da varie parti del pianeta, vanno periodicamente ad operare o curare pazienti delle suddette zone.

Questa iniziativa, ininterrotta nel tempo, è possibile grazie ai cittadini che si premurano di depositare, negli appositi contenitori, occhiali da vista e da sole ormai dismessi e quindi inutili per loro, ma che diventano di vitale importanza per le persone meno fortunate. Inutile precisare che gli occhiali da sole sono essenziali per gli interventi di cataratte. Un grazie a tutte le persone che ogni giorno si dedicano ad alleviare le sofferenze dei più deboli”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...