Luciana Bassini sciolga la riserva e decida di candidarsi a sindaco. Questa la richiesta dei Civici Fora e Schiattelli

Data:

E’ ormai atteso ad ore il decreto del Ministro dell’Interno per l’indizione delle prossime elezioni comunali di ottobre, è ormai giunto il tempo di individuare il candidato sindaco che più di tutti possa rappresentare una equilibrata sintesi di “cambiamento, innovazione ed efficacia amministrativa” per rilanciare il ruolo di Città di Castello nel contesto dell’Alto Tevere e dell’Italia mediana.


A nostro avviso occorre rompere gli indugi e formulare questo appello che è pubblico perché non nasce in segrete stanze e civico, perché non vuol caratterizzare con tessere o primogeniture una candidatura pure necessaria da avanzare.  Chiediamo perciò a Luciana Bassini di offrire pubblicamente la propria disponibilità a candidarsi a Sindaco alla guida di una coalizione ampia, innovativa, riformista, solida e di cambiamento, senza pregiudizi ideologici.

Luciana Bassini ha saputo rappresentare in questi 5 anni attenzione ai più deboli, capacità di innovare ed amministrare, gestire e programmare, capacità di ascolto e condivisione. Tutte caratteristiche fondamentali per dare coerenza e credibilità alla gestione comunale e agli impegni da assumere con i cittadini da parte di una coalizione nuova e di cambiamento, all’interno di una storia e dei valori radicati nella cultura del nostro territorio.

Lavoro, ambiente, agricoltura, impresa, welfare, comunità e solidarietà, sicurezza urbana, ed infrastrutture sono temi essenziali  per una  visione futura di Città di Castello.Una città che ha bisogno di unire tutte le  energie possibili e coerenti, con una politica molto più coinvolgente per le persone.
 Occorre andare oltre i tatticismi  superando con dinamicità un presente contrassegnato da immobilismo. 


Vogliamo tutti insieme essere protagonisti nel  ridisegnare  il volto della nostra città anche attraverso le risorse del PNRR.
Confidiamo che da un lato Luciana Bassini possa offrire la sua disponibilità a questo impegno e dall’altro che su questa figura possa aggregarsi la coalizione più ampia e coerente possibile all’insegna dell’innovazione, del cambiamento e del recupero della parte migliore della capacità amministrativa di questi ultimi dieci anni.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related