Settembre 17, 2021

Calcio serie D: la Tiferno 1919 vince nell’amichevole contro l’Arezzo

TIFERNO 1919 3 – 1 S.S. AREZZO
Marcatori: Gorini (16’ pt), Dorato (32’ pt), Gomes (20’ st), Evangelista (38’ st)

Pt.
Parte equilibrata l’amichevole fra Tiferno 1919 e Arezzo. Prima occasione per il Tiferno al 5’ quando Calderini prova tiro in porta, ma va alto. Subito l’Arezzo tenta tiro con Strambelli al 7’ ma Guerri para la palla rasoterra. Al 16’ la partita si sblocca con gol di Gorini con tiro dal limite dell’area su assist di Calderini. Tiferno in vantaggio 1-0. Tenta il recupero l’Arezzo con Tordella che al 23’ prova il tiro, ma la bella parata di Guerri permette al Tiferno di mantenere il vantaggio. Al 31’ un fallo su Calderini molto contestato dagli amaranto porta al calcio di punizione: batte Bagnolo e Dorato, di testa, segna il 2 a 0. Primo tempo nervoso, numerosi falli da entrambe le parti.
St.
Parte forte nel secondo tempo l’Arezzo con squadra rivoluzionata dai cambi, ma il Tiferno riesce a difendere il vantaggio, allungando sul 3 a 0 al 65’ quando con calcio d’angolo dalla destra Gomes si libera al centro dell’area e di testa supera Colombo. All’ 83’ punizione dalla destra per l’Arezzo: Evangelista batte direttamente in porta e supera Guerri per il 3-1 finale.

La dichiarazione di mister Machi: “il risultato è positivo, anche sopra le aspettative. Sono abbastanza soddisfatto della mia squadra, faccio i complimenti anche all’Arezzo che al di là del risultato sarà una squadra che farà molti punti. C’è ancora da lavorare e migliorare alcune situazioni, anche se stanno cominciando caratterialmente a prendere la forma giusta”.

Commenti