Settembre 16, 2021

Taglio del nastro per gli “Avanti Tutta Days” nel nome Leonardo Cenci

Si apre ufficialmente il week end dedicato agli Avanti Tutta Days che arrivano alla nona edizione diventando sempre di più un contenitore di sport, ma anche di solidarietà, libri e cooking show. “L’associazione di Leo è cresciuta; è diventa una Fondazione, una realtà strutturata che, nel nome di mio fratello, vuole trasmettere amore per la vita, cultura dello sport e della salute”. Queste le parole del fratello Federico Cenci, oggi in maglietta e pantaloncini pronto ad accogliere i tanti partecipanti. Presenti all’apertura sono stati tanti politici locali e nazionali, segno del largo messaggio inclusivo che Leonardo Cenci ha lanciato con la sua vita, vissuta al massimo delle possibilità concesse dalla malattia.

Programma 

Per lo Sport ci saranno il Cai, il Dat, la Difesa personale femminile, Fitness Msp Italia, Fontivegge Griphus Ginnastica Ritmica, il Football americano, Fortebraccio ginnastica artistica, il Golf club Perugia, Judo, Kung fu/Tai chi, Pallavolo Perugia, Pegaso ginnastica ritmica, Rugby Perugia Junior, School volley, Scuola italiana di Nordic walking, Sibike, Tennis Club Perugia, Tennis Tavolo Perugia, Top Diving, Vespa club Perugia.

Per il settore Salute ci saranno: Afas, Alice, Croce Rossa, Fisiomassoterapia, Gli amici della vista, la Lumaca, Piede diabetico Umbria e Zona benessere. Per la Solidarietà Aism, Arcat, Aronc, Auser, Caritas, Doniamoci, Fontenuovo, Insieme Umbria contro il cancro, Mato Grosso, Oratori e diocesi di Perugia, Perugia 1416, Pink is good, Regusto, Relegart e Unione Parkinsoniani Perugia.

Non mancherà lo stand dell’Università degli Studi di Perugia che, dopo la firma lo scorso maggio dell’Accordo quadro quinquennale di collaborazione, diventa un partner stabile di Avanti Tutta Onlus. L’Università infatti, con la presenza del Magnifico Rettore Maurizio Oliviero, è anche tra gli organizzatori del Convegno nazionale sulla Rete oncologica dell’Umbria in programma sabato 11.

Commenti