“La Canoa è per tutti” appuntamento confermato per il 15 settembre

Data:


Come da tradizione, il Rotary Club di Città di Castello, con la collaborazione del Canoa Club Città di Castello, anche quest’anno organizza una giornata per far vivere un’esperienza speciale a tante persone svantaggiate che avranno la possibilità di affrontare il fiume Tevere in canoa.
La manifestazione (che, con grande rammarico, nel 2020 non ha potuto avere luogo a causa delle misure contenitive della crisi pandemica da COVID-19), prevede il coinvolgimento di persone diversamente abili che dimostreranno come tante attività, che sembrano loro precluse, sono invece sfide che possono essere vinte.


Quest’anno, saranno presenti anche ragazzi provenienti dal Portogallo e dalla Spagna.
L’iniziativa avrà luogo sulle rive del fiume Tevere, presso la sede del Canoa Club, il giorno 15 Settembre 2021 dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Durante la giornata sarà possibile, quindi, andare in canoa in sicurezza e fare una passeggiata in carrozza trainata dal cavallo nelle zone adiacenti il fiume Tevere.

Nel pomeriggio l’Inner Wheel offrirà una merenda a tutti i ragazzi presenti.

È prevista anche la discesa in acqua del “Dragon Boat” in collaborazione con le Farfalle Rosa dell’Associazione Altotevere contro il Cancro.

In tale occasione, come in passato, importanti personalità civili, militari e religiose testimonieranno la loro solidarietà, salendo in canoa al fianco delle persone meno fortunate.
Un particolare ringraziamento al Comando Provinciale di Perugia Vigili del Fuoco ed al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Città di Castello, unitamente alla Croce Bianca, per la preziosa ed indispensabile collaborazione prestata.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...