Verso le elezioni: Luciana Bassini “ Il vero cambiamento non è legato all’età anagrafica, ma è legato alle idee, questa è discontinuità.”

Data:

C’è chi parla di novità, discontinuità e nuove energie: poi si va a vedere fra le liste e si scopre che ci sono 8 ex consiglieri comunali di quasi tutti gli schieramenti, un sindaco (ormai ex) e per finire 4 ex assessori (fra cui uno che ha ricoperto tale ruolo in un comune diverso), alcuni dei quali hanno avuto esperienze decennali. Ma non
mancano amministratori di enti, consiglieri o presidenti.

Senza contare che il candidato a sindaco è stato eletto in consiglio comunale per la prima volta nel 2006, quando ricoprì la carica di presidente del Consiglio con l’allora sindaco Fernanda Cecchini e da allora non ha mai lasciato il palazzo Comunale.

Ma davvero ancora c’è qualcuno che davanti a questi freddi dati, può parlare di novità?

E siamo davvero sicuri che questa fantomatica discontinuità di cui parlano non sia l’ennesima presa in giro per i tifernati?

Il vero cambiamento non è legato all’età anagrafica, ma è legato alle idee e a un nuovo modo di comportarsi in politica: questa è discontinuità.

Nelle mie liste ci sono solamente 6 ex consiglieri comunali: scusate se la differenza è poca.

Tutto il resto è pensare a un cambiamento affinchè tutto resti immutato: quello che i tifernati non vogliono e che lo hanno dimostrato con forza e fermezza.

Basta ricordare i due voti su tre contro l’attuale assetto politico e i numerosi sostegni espliciti che stiamo ricevendo anche dai concorrenti e dagli avversari.

Il bello è che gli annunci sono stati fatti in maniera libera e del tutto autonoma.

La discontinuità non è nell’età, ma nel modo di pensare e di agire. La discontinuità è in Luciana Bassini sindaco

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Corri Umbertide By Night, un fiume di partecipanti nel cuore della città: grande successo per la corsa sotto le stelle

Un autentico successo di partecipazione per la Corri Umbertide...

Dimensionamento scolastico, Michelini (Pd): “Le sentenze si rispettano, l’Usr applichi il provvedimento del Tar”

Perugia, 27 giugno 2026 - ”Rimango sbigottita, da rappresentante...

I genitori di Città di Castello pretendono certezze. Il Ministero applichi la sentenza del TAR

Dopo la straordinaria vittoria dello scorso 29 maggio, quando...

Dimensionamento scolastico Città di Castello: PSI “rispettare la sentenza del TAR”

La sentenza del TAR che ha accolto il ricorso...